(Foto Fotomania)

CAMAIORE. Una serata molto affollata e partecipata emozionalmente quella che si è conclusa venerdì  sera all’Hotel Dune di Lido all’insegna  delle grandi emozioni in nome della Poesia. 50 giudici popolari per ritirare i cinque libri finalisti e tutta l’estate per leggerli prima di proclamare il vincitore il prossimo 15 settembre in occasione della finalissima all’Hotel Dune.

Quindici giovani studenti degli Istituti comprensivi  del territorio comunale selezionati (oltre 200 i giovani partecipanti al concorso), con a loro fianco insegnanti e famiglie a sostenerli, con poesie di elevato spessore lette con maestria dall’attore Moreno Fabbri,  non hanno lesinato grandi applausi e forti emozioni nel momento in cui il Presidente del Premio Letterario Camaiore  Francesco Belluomini ha ufficializzato i cinque vincitori unitamente alle motivazioni per cui ha soffermato l’attenzione  sui 5 ‘giovani’ poeti, questi  i nomi: Tommaso Banti, Letizia Bertoli, Margherita Lemmi, Mickols Maffei e Giusy Stora.

L’Assessore alla cultura e Vicesindaco Veronica Cortopassi ha ribadito l’attenzione e il sostegno dell’Amministrazione Del Dotto alla prestigiosa manifestazione che onora la Città di Camaiore e che coniuga giovani, giurie popolari e grandi autori internazionali contemporanei in un connubio davvero unico e felice.

Si é compiaciuta  altresì per l’esito molto sentito e nutrito della serata. Lo staff al completo del Premio Camaiore:  Fiorella Altemura, Rosanna Lupi  e  la conduttrice eccellente   Sandra Pellegrini  sono state  molto gradite  allo speciale e straordinario   pubblico presente.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

A PIETRASANTA WI-FI GRATUITO NEL CENTRO STORICO PER TUTTA L’ESTATE

GLI OCCHIALI DI LAPO ELKANN E IL VIDEO CLIP DI MR. RAY NEL WEEKEND DEL BEACH CLUB